Smartlink, la rete intelligente

hardware
22%
velocità
100%
affidabilità
100%
Rallentamenti della rete
0%

Perchè Smartlink

La qualità della nostra connessione di rete e la poca banda disponibile spesso rallentano le nostre attività quotidiane, anche la semplice navigazione web. Se utilizziamo protocolli di rete sensibili alla latenza (VOIP, Desktop Remoto, Skype, streaming video/audio ad esempio) i tempi di risposta eccessivi rendono estremamente lente o impossibili tali attività. 
Quasi sempre i problemi di banda sono dovuti alla mancanza di un sistema evoluto di gestione del traffico di rete, in assenza del quale l’utilizzo delle varie connessioni avviene in maniera caotica: possiamo paragonare la situazione alla calca di una folla che preme disordinatamente verso l’uscita.

01

Cos'è smartlink

SMARTLINK è un dispositivo di rete che nasce per migliorare la qualità della vostra connessione Internet. Ciò è reso possibile dalla presenza di svariati algoritmi di gestione del traffico che automaticamente individuano i parametri di rete ottimali. La filosofia del prodotto è massimizzare la velocità di trasferimento mantenendo i tempi di risposta invariati. Analogamente al traffico stradale che deve scorrere uniforme per non causare rallentamenti così il nostro apparato fa si che il traffico di rete fluisca in maniera uniforme e continua. SMARTLINK gestisce intelligentemente il traffico dati, dando priorità o limitando i vari protocolli di rete in base alla capacità della linea Internet.

02

Caratteristiche del prodotto

SMARTLINK non è un prodotto tradizionale di “traffic shaping” che richiede configurazioni laboriose e che necessitano di modifiche incrementali. Con SMARTLINK è sufficiente impostare la banda massima in download e upload, i tempi di risposta da non superare, le caratteristiche della linea e pochi altri parametri e la configurazione è terminata. SMARTLINK permette al singolo utente di utilizzare tutta la banda disponibile in presenza di linea altrimenti scarica. In presenza di più utenti la banda viene equamente divisa ma tale in ogni caso da raggiungere il 95% del totale: ciò rende possibile ad esempio lanciare un download di svariati GB, l’utilizzo contemporaneo da parte di una altro utente di Skype e la visione di contenuti in streaming da parte di un terzo, perché i tempi di risposta rimangono costanti. 

Il tipico Windows Update che una volta al mese rallenta tutta la rete per ore non sarà più in problema con il nostro apparato.

domande più frequenti

I servizi che proponiamo